Corsi di formazione

Bruker Italia S.r.l. organizza regolarmente corsi per operatori NMR presso la propria sede di Milano, in viale Lancetti n.43.

I corsi prevedono una parte teorica in aula con postazioni pc dedicate e una parte pratica che si svolgerà nel laboratorio demo. Si eseguiranno esperimenti utilizzando uno spettrometro NMR di ultimissima generazione e verrà approfondito l’utilizzo di software applicativi importanti quali TopSpin, IconNMR, CMC, per l’acquisizione, il processing e l’analisi degli spettri.

I corsi sono pensati sia per operatori esperti sia per coloro che si vogliano avvicinare alle tecniche NMR pur non avendone una conoscenza approfondita o pur non disponendo di strumentazione. Per seguire al meglio l’attività sperimentale i nostri corsi prevedono un numero limitato di partecipanti al fine di garantire il massimo coinvolgimento e la partecipazione. Durante il corso è previsto che tutti i partecipanti abbiano la possibilità di utilizzare la strumentazione NMR del LABORATORIO DEMO.

I nostri corsi ti aiuteranno a risolvere i tuoi dubbi applicativi, ad utilizzare al meglio la tua strumentazione e ad aumentare l’efficienza del tuo laboratorio.

Elenco dei corsi

Il 2019 sarà un anno con tante novità, in cui abbiamo deciso di dare più spazio ad un uso più moderno ed efficiente dell’NMR per la routine giornaliera e per la ricerca, nonché all’analisi di miscele complesse e alla gestione ottimale del laboratorio NMR con il nuovo corso NMR Lab Manager.
L’elenco dei corsi per il 2019 lo trovate cliccando sul seguente link: Calendario dei Corsi di Formazione

Iscrizione al corso

Per iscriversi è necessario cliccare all’interno della pagina Calendario dei Corsi di Formazione sul corso a cui si è interessati e a seguire compilare la scheda di iscrizione.

Corsi attivati a richiesta

Nel calendario troverete dei corsi che verranno attivati on demand. La richiesta per l’attivazione del corso potrà essere inviata tramite mail al seguente indirizzo: formazione@bruker.com. Qui potrete anche indicare preferenze per le date.

Piani di formazione personalizzati

A richiesta è possibile programmare piani di formazione interamente personalizzati anche presso i vostri laboratori, quindi se nel nostro calendario corsi non trovate alcuna proposta adatta alle vostre esigenze contattateci e troveremo insieme la soluzione più adeguata.

Conferma della richiesta di iscrizione

Al momento dell’iscrizione verrà inviata una mail per confermare il ricevimento della richiesta di partecipazione al corso.

Attivazione del corso e conferma dell’iscrizione

Per sapere che l’iscrizione è andata a buon fine e che il corso è stato attivato, riceverete una mail due settimane prima della data d’inizio del corso.

Annullamento iscrizione

In caso di impossibilità a partecipare al corso la richiesta di annullamento deve pervenire entro 2 settimane dall’inizio del corso scrivendo a formazione@bruker.com o chiamando 02.70636370.

Sconti e agevolazioni

Sono previsti sconti e agevolazioni non cumulabili sulle quote di partecipazione:

  • 20% a clienti con contratto di manutenzione o con strumento in garanzia

partecipazioni aziendali multiple:

  • 30% dal secondo partecipante allo stesso corso, o partecipazioni a più corsi nello stesso anno solare
  • 50% a personale accademico non strutturato (Studenti, Dottorandi, Borsisti, Assegnisti) previa presentazione della documentazione  


Logistisca

I corsi verranno effettuati presso la nostra sede di Milano, in viale Lancetti n.43. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione dedicata con accesso ad un pc per le esercitazioni e il materiale didattico con le slide del corso. Il corso ha un orario indicativo dalle 9.30 alle 17.30. La pausa pranzo (inclusa nell’iscrizione) è prevista dalle 13.00 alle 14.00.

Come raggiungerci

In aereo: l’aeroporto più vicino è Milano Linate. Da lì si può proseguire in Taxi, oppure con la linea 73 che porta in centro (zona Duomo) oppure con i pullman che portano alla stazione di Miano Centrale . Invece, da Milano Malpensa si può prendere il Malpensa Express che porta alla stazione di Milano Bovisa e da lì proseguire con il passante ferroviario.
In treno: Dalle stazioni di Milano Porta Garibaldi, Milano Bovisa e Milano Rogoredo, si può prendere il Passante Ferroviario. Da Milano Centrale si può il prendere il tram.
In macchina: in prossimità della sede ci sono parcheggi a pagamento (strisce blu) in via dell’Aprica.
Passante ferroviario: La sede del corso è all’uscita della fermata Lancetti del passante ferroviario, raggiungibile con le linee S1, S2, S5, S6, S11 e S13.
In metropolitana: la fermata di metropolitana più vicina è la fermata Maciachini sulla linea gialla. Da lì la sede delle Bruker dista circa 1km.
Con mezzi di superficie: il tram numero 92 ferma di fronte alla sede della Bruker in corrispondenza della fermata Lancetti/Maloja.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sui costi inviateci la vostra richiesta al seguente indirizzo mail: formazione@bruker.com o contattateci al numero: 02.70636370.